martedì 27 luglio 2010

Antistress

-Ehi Giorgio!-

-Umpf, ciao-

-Mi dicono che sei di cattivo umore...-

-Chi è 'sto stronzo che non si fa gli affari suoi?-

-Beh, in realtà lo mostri abbastanza chiaramente...-

-Ah, sono io lo stronzo? L'ho sempre detto che sono uno stronzo-

-Ma, ad essere sinceri, me l'ha detto Gianni-

-Figlio di puttana-

-"Tiralo su", mi ha detto-

-Figlio della puttana più puttana di tutto il bordello-

-Ma che hai? Si può sapere?-

-Fatti i cazzi tuoi-

-Comunque, dicevo: mi hanno insegnato questo giochino fighissimo per eliminare lo stress. Vuoi provare?-

-Umpf-

-Dai, è divertente. Immagina un rumore fastidiosissimo-

-Cazzo, funziona! Sai che mi sembra di sentirlo davvero?-

-Quella è la mia voce...-

-Ah, aspetta allora-

-...-

-...-

-...-

-...-

-Beh?-

-Ecco, l'ho risentito!-

-Vaffanculo Giorgio-

-Ahahah, sai che funziona? Mi sento già meglio...-

30 commenti:

  1. ...post tappabuchi?
    Alessio
    P.S. Domanda retorica

    RispondiElimina
  2. Meno brillante di altri, ma continuo ad adorare i tuoi dialoghi!
    Angela

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaha scemo xD anche a me continuano a piacere, ma forse ha troppe parolacce, per quello sembra sia un po' più mmmm "tappabuchi", per usare la parola di Alessio, ma sempre bello :) prova con gli insulti raffinati :P baci

    RispondiElimina
  4. per le parolacce devi parlare con Giorgio, io non c'entro niente

    RispondiElimina
  5. hahahahahahahahhaahah XD

    RispondiElimina
  6. no, invece a me non sembra affatto tappabuchi, è simpatico!

    RispondiElimina
  7. L'essere simpatico non esclude l'essere tappabuchi, però.
    Alessio

    RispondiElimina
  8. @Alessio: Dammi una definizione di "post tappabuchi". A quanto ne so io, tutti i post servono a riempire uno spazio online, non esistono quelli titolari e quelli tappabuchi.

    RispondiElimina
  9. Questo blog è proprio bello. Mi sa che ti link nel mio così posso tornare a leggerti.

    RispondiElimina
  10. @alessio: concordo con salvo. Tutti i post sono tappabuchi, se è per quello. tipo: io, se avessi cose intelligenti da dire scriverei un libro anzichè un blog.

    RispondiElimina
  11. Cosa intendo per tappabuchi è evidente, e non ho alcuna intenzione di rispondere a quella che è una vera e propia provocazione. Salvo sostiene che il blog sia letteratura, come ha scritto anche in un post, e anche se non condivido questa opinione, mi aspetto di leggere post di un certo valore intellettuale (e in questo blog ne ho letti tanti). Almeno l'onestà di ammettere cosa è serio e cosa no. Che il dialogo sia simpatico posso concordare, ma più di questo non posso dire.
    Alessio

    RispondiElimina
  12. @alessio...."*cosa intendA"
    Scusami, però se proprio devi metterti a criticare il blog di salvo, scrivi bene XD i tuoi commenti sono sempre negativi, sia quando suona, sia quando scrive, che ti diverta metterlo in difficoltà? A me sembri un po' invidioso... senza offesa

    RispondiElimina
  13. Nella mia (breve) esistenza ho sempre accettato le critiche che ho ricevuto per quello sono, ragionandovi sopra e verificando la loro veridicità. Non ho mai fatto ricorso alla scusa suprema dell'invidia, la più banale ma anche la più efficace: chi potrebbe mai dimostare di non provare invidia? Nessuno. L'unico modo intelligente di rispondere alle critiche è discutervi e dimostrare la loro eventuale inefficacia. Non ho intenzione quindi di pronunciarmi su certe accuse che non meriterebbero di stare in un blog di letteratura. Non è vero che ho sempre criticato Salvo, ma ho anche elogiato alcuni post e racconti (come "il sorriso sbavato), anche se non ho mai commentato il blog perchè avevo l'opportunità di esprimere a Salvo i miei giudizi personalmente. Questo però non implica affatto che io non abbia il diritto e il dovere morale di criticare. Critico i dialoghi di Salvo perchè li ritengo scritti frettolosamente e male; critico alcuni aspetti delle sue esecuzioni perchè credo che possano migliorare; continuerò a criticare fin quando lo riterrò necessario, e loderò quando lo riterrò opportuno. Infine, tutti possono commettere errori e non capisco perchè io non possa avere tale diritto. Aspetto quindi una risposta intelligente alle mie critiche, che sono disposto a rivedere, purchè sia pertinente.
    Alessio

    RispondiElimina
  14. @Alessio: d'accordissimo, infatti una cosa è la critica motivata, un'altra è scrivere "post tappabuchi" e basta. Felice del chiarimento.

    RispondiElimina
  15. Certo, tutti hanno il diritto di sbagliare...ma magari dovrebbero evitare di farlo in un commento negativo verso la scrittura di un'altra persona, per evitare brutte figure. Le mie "accuse" non dovrebbero stare su un blog di letteratura? per quanto mi riguarda, per quanto possa essere banale la mia critica verso questo post (troppe parolacce, forse), almeno è indirizzata alla correzione di una parte del dialogo. Le tue critiche non hanno niente di costruttivo, ma hanno il semplice scopo di svalutare il lavoro altrui.

    RispondiElimina
  16. In questo dialogo non c'è proprio nulla da sminuire, poichè non mi sembra ci sia molto da migliorare, escludendo la riscrittura completa. Non ho alcuna intenzione di svalutare l'operato di nessuno, ma gradirei almeno leggere qualcosa che meriti elogi. Alcuni racconti li meritano. I dialoghi no, e questo in particolare. Ovviamente è solo una mia opinione, ma gradirei sapere cosa vi trovate di interessante.

    Cordiali saluti
    Il povero invidioso sminuitore del sudato lavoro altrui.
    conosciuto talvolta con il nome di Alessio

    RispondiElimina
  17. Alessio, non mi sembra il caso di prendersela... sai che non ho niente contro di te. Semplicemente penso che se devi proprio fare una critica, non puoi limitarti a dire "è brutto", ma devi almeno dare delle motivazioni e indicare cosa ti piace e cosa no. Nel modo in cui ti poni tu mi sembri un imperatore col pollice verso al colosseo! Se poi non si tratta semplicemente di questo dialogo, ma di tutti i dialoghi...beh, allora è questione di gusti e non puoi farci niente. I dialoghi, per fortuna, fanno parte dello stile di Salvo.:)
    Baci

    RispondiElimina
  18. ps per il "sudato lavoro altrui", sudato o no, il lavoro altrui va rispettato, e la tua mi sembra cattiveria gratuita in questa affermazione.

    RispondiElimina
  19. Non c'era nessuna connotazione negativa nello scrivere "sudato": mi riferivo al dialogo di Salvo, che non mi sembra abbia richiesto grandi sforzi. Semplicemente non mi piace questo, come gli altri dialoghi, perchè non li ritengo fatti bene, e Salvo ha tutte le capacità (l'ha dimostrato in passato) di scrivere molto meglio.
    Alessio

    RispondiElimina
  20. caro alessio ti trovo in difficoltà di fronte all'ignoranza e se vogliamo anche l'invadenza di luana e allora ti dico che io non l'ho nemmeno commentato perchè fa cagare e concordo pienamente coi tuoi giudizi...salvo riprenditi!!!

    RispondiElimina
  21. J sei un maleducato, dopo le parole che usi per commentare i post, non mi meraviglierei se parlassi ruttando

    RispondiElimina
  22. @j: lasciamo stare il fatto che ti contraddici, modera il linguaggio o dovrò chiederti di non commentarmi più.

    @Luana: sei assunta come bodyguard, complimenti ;)

    RispondiElimina
  23. e nun te incazzà accetta le critiche e poi non mi pare di contraddirmi avendo commentato un post che non mi dice niente ho soltanto cercato di dirti che l'anonimo alessio sta cercando di aiutarti a mantenere alta la qualità del tuo blog e evitare di scrivere per forza a cadenza quasi regolare qualcosa

    yo!!!

    RispondiElimina
  24. anonimo alessio...se si chiama alessio non è anonimo XD poi sono io l'ignorante XD

    RispondiElimina
  25. cara luana sei veramente imbarazzante e ti dedicherei una canzone e una frase dai film americani: "hai il diritto di non rispondere, tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te in tribunale" e la canzone è "yakety yak (don't talk back)" di leiber e stoller per i coasters del 1958

    RispondiElimina
  26. Buondì! Dopo un pò di assenza sono tornato! Bello questo dialogo, forse non il più efficace, ma bello! Ciao!

    RispondiElimina
  27. Tu sì che ne capisci, Michael ;)

    RispondiElimina
  28. Salvo, che cazzo di foto ti sei messo XD

    RispondiElimina
  29. Tu sì che non ne capisci, Luana ;)

    RispondiElimina

I commenti offensivi e lo spam verranno cestinati