venerdì 25 dicembre 2009

Buon Natale/Ho ballato

Due mezzi post in uno.
Volevo augurarvi un buon Natale, festa che non sopporto mica tanto (odio i parenti, la confusione, il dovere, le messe...) ma che comunque mi consente di staccare un po'. Mi sono comprato il pianoforte a coda e per adesso suonicchio parecchio. Ho cominciato gli studi di Liszt op. 1 (chissà se ce la farò mai a completarne uno) e una sonata di Mozart, la K 330; prima o poi ve la posto, suonata da me o da qualche altro grande pianista. No scherzo, faccio parecchio schifo.
Comunque volevo avvisarvi che ho ballato e ci sono testimoni oculari.
Sì, sono andato a una festa d'istituto, ho anche bevuto: rum e pera. No, non mi sono ubriacato, dovevo solo sciolgliermi. Ho ballato per tutta la serata. E vi giuro che mi sono divertito. Di solito mi dà fastidio dire di essermi divertito o annoiato, specie se me lo chiedono. Ma stavolta merita, mi son divertito parecchio. Non so perchè l'abbia fatto, ho spento il cervello per una serata, e non è poi così male, forse lo faccio anche a capodanno. Magari riesco a trovarmi un pezzo di ragazza e la smetto colle paranoie del "non piaccio a nessuno" (comincerò con "voglio i miei spazi!") , che poi nemmeno lo penso, il fatto è che alle donne piacciono gli stupidi, scientificamente dimostrato e universalmente condiviso. E allora, ogni tanto, meglio fare gli stupidi; l'intelligente lo posso fare benissimo da solo, senza che nessuno lo sappia, così da non compromettere la mia vita sociale.
Si potrebbe obiettare che viviamo in una società schifosa, dove l'apparenza conta più della sostanza, e non lo negherò: è proprio così, ma se vuoi scopare, ti devi adattare.
Per adesso meglio adattarsi, poi vedremo: quando sarà il momento del mio nobel, la gente si renderà conto di quanto io sia, per adesso posso anche accontentarmi di quanto io sembri.

11 commenti:

  1. buone feste e in bocca al lupo con le ragazze!

    RispondiElimina
  2. avrei proprio voluto vederti mentre ballavi...hihihi

    RispondiElimina
  3. voglio interrogare i testimoni oculari XDDD

    RispondiElimina
  4. m'ha visto biancaneve, può raccontarvi lei XD

    RispondiElimina
  5. biancaneve28/12/09, 18:46

    salve a tutti, ebbene si, depongo la mia testimonianza: il qui presente salvo ha ballato per tutta la serata e anche con una certa scioltezza (il rum è un toccasanaXD!! comunque vorrei dire che a me piacciono solo i ragazzi intelligenti e che bisogna avere il coraggio di rimanere se stessi,certo se poi vuoi metterti con un'oca fai te

    RispondiElimina
  6. chi ci dice chi è biancaneve?

    RispondiElimina
  7. Quarto commento: http://giovanescrittore.blogspot.com/2009/11/dialogo-socratico-o-platonico-9.html#comments

    RispondiElimina
  8. biancaneve31/12/09, 11:06

    sono una compagna di scuola di salvo e spero di poter diventare sua amica

    RispondiElimina
  9. ahahah dunque Salvo si è completamente bevuto il cervello??? Strano,non è da lui.. Anche perchè con il cervello che ha mi sembra difficile poterselo ingoiare..
    Comunque..
    A parte gli scherzi..
    Oltre a Biancaneve..
    Gli altri testimoni??????? xD xD

    RispondiElimina
  10. Quest'anonimo è G. o è un nuovo individuo?

    RispondiElimina

I commenti offensivi e lo spam verranno cestinati